loading

Regione:  
Provincia:  
| registrati gratis |
Nome Utente:  
Password:  
 
<<  torna indietro

Che cosa sono i pannelli solari?

L’energia solare viene utilizzata dai pannelli solari per trasformarla in energia e calore. Due le tipologie esistenti: pannelli solari fotovoltaici e pannelli solari termici; mentre i primi producono energia elettrica, i secondi utilizzano l’energia solare per il riscaldamento dell’acqua sanitaria e per uso domestico.
Esistono diversi tipi di finanziamenti pannelli solari che lo Stato e le Regioni mettono a disposizione del cittadino e delle aziende, ed è presente una scelta davvero vasta per l' installazione pannelli solari.
In questo sito potrete navigare alla ricerca dei migliori produttori pannelli solari e scoprire quali sono i costi che dovrete sostenere per l’installazione pannelli solari e molto altro ancora…

Pannelli solari termici. I vantaggi

I pannelli solari termici non mirano a sostituire i classici scaldabagni o impianti a gas che normalmente usiamo nelle nostre abitazioni. Utilizzando i pannelli solari termici non si andrà incontro al rischio di rimanere senza l’acqua sanitaria, ma il loro scopo è quello di supportare i mezzi già esistenti con in più il grosso vantaggio economico ilegato alle spese del gas.
E' un dato appurato che l’installazione pannelli solari determina un abbassamento effettivo delle spese del riscaldamento dell’acqua.
Grazie ad alcuni studi scientifici, è stato calcolato che grazie all’insolazione italiana, maggiore di quella di tanti Paesi dl Nord Europa, e ad una istallazione pannelli solari neanche troppo alta, si abbattono le spese regionali del consumo di metano di circa 8 milioni di metri cubi e di 80 gwh nell’ impiego di energia elettrica.

 

 

 

Designed & Powered by edita-rimini