loading

Regione:  
Provincia:  
| registrati gratis |
Nome Utente:  
Password:  
 
<<  torna indietro

SOLAR FORTRONIC Milano

Il fotovoltaico a 360°: un’occasione di confronto tra gli esperti del settore

Milano, 27 settembre 2011 – Come sta andando il settore del fotovoltaico a livello nazionale e quali sono le previsioni per i prossimi mesi? Cos’è cambiato a seguito del IV Conto Energia? Cosa dobbiamo aspettarci per il futuro?

Queste e altre domande troveranno risposta al Solar Fortronic, l’evento che si svolgerà giovedì 29 settembre presso il Centro Congressi Milanofiori di Assago.
Un evento di informazione, approfondimento e formazione sullo stato dell’arte del mercato italiano del fotovoltaico, promosso da Assodel (Associazione Nazionale Fornitori Elettronica) con il patrocinio della Provincia di Milano, del CEI (Comitato Elettrotecnico Italiano), di ENEA (Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile) e del GIFI (Gruppo imprese fotovoltaiche Italiane).

Un appuntamento in cui, grazie all’intervento di Vincenzo Quintani, membro del consiglio direttivo del GIFI, verrà fornito un quadro sulla situazione attuale e sulle prospettive future del fotovoltaico. Imprenditori e tecnici del settore porteranno invece il loro contributo illustrando le ultime innovazioni tecnologiche.

Una giornata di approfondimento

L’evento rappresenta un’importante occasione di aggiornamento e informazione per i vari attori della supply chain (installatori, progettisti, tecnici, Pubbliche Amministrazioni ecc.) sugli aspetti normativi e tecnologici di un impianto fotovoltaico.

Una giornata dedicata alla filiera del fotovoltaico, alle tecnologie, ai sistemi e ai componenti che ne sono alla base con l’obiettivo di fornire un’informazione puntuale sullo stato dell’arte del mercato italiano attraverso una serie di convegni, workshop e incontri tra operatori.

Tra gli argomenti, si parlerà di:

  1. IV Conto Energia: cosa è cambiato dal 1° giugno Finanziamenti per il settore
  2. Qualità per impianti efficienti e sicuri
  3. Il fotovoltaico a concentrazione
  4. Le soluzioni per una corretta integrazione architettonica


Visitando l’area espositiva sarà inoltre possibile “toccare con mano” i prodotti più efficienti e le ultime tecnologie presenti sul mercato nonché incontrare e relazionarsi direttamente con i tecnici delle aziende per un confronto diretto “da competenti a competenti”.

Prossimi aggiornamenti sul sito:
www.solarfortronic.it

 

 

Designed & Powered by edita-rimini